Sapone di Aleppo

  • Considerato ad oggi il sapone più naturale esistente
  • Con olio di oliva e olio di alloro
  • Incredibilmente delicato sulla pelle
  • Ristrutturante per le pelli danneggiate
  • Plastic-Free

CHF 8.90

Disponibile

Disponibile

Descrizione

Solo l’ uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione alle singole fasi di preparazione, permettono di realizzare questo sapone di estrema dolcezza: ottimo per la pulizia del corpo e dei capelli.

L’olio di alloro è un ottimo antisettico, antireumatico ed è consigliato in caso di: eczemi, psoriasi, dermatiti, allergie da contatto determinate dall’uso di detergenti chimici, micosi, acne, pelle secca, pelli delicate ed eventuali arrossamenti.

Il Sapone di Aleppo può essere considerato il sapone più naturale esistente, infatti ancora oggi viene fabbricato in Siria con ricetta tradizionale invariata, mescolando l’olio ottenuto dalla spremitura a freddo di bacche di Alloro a quello di Oliva, cotto a fuoco lento, tagliato manualmente in panetti e fatto essiccare per 10-12 mesi all’aria e al caldo sole d’Oriente. Proprio questa lunga essiccazione conferisce a questo sapone una lunga durata.

Modalità d'uso

Massaggiare il Sapone sulla pelle o capelli bagnati e sciacquare abbondantemente con acqua.

Ingredienti

 Olea Europaea Fruit Oil, Laurus Nobilis Fruit Oil, Sodium Hydroxide, Aqua

Storia

Il Sapone di Aleppo può essere considerato il sapone più antico del mondo infatti le sue prime testimonianze, recuperate durante gli scavi della grande  ed antica città di Babilonia, risalgono al 2800 a.C. Il sapone, il cui termine è presente già nell’ antico Testamento, è nato a Nord- Ovest della Siria proprio nella città di Aleppo e successivamente con l’espansione araba ( 800 d.C. ) è andato via via diffondendosi in tutte quelle regioni dove abbondano Olio di Oliva e di Alloro, in particolare Sicilia, Spagna e infine Francia dove nascerà il Sapone di Marsiglia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sapone di Aleppo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *