Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Aareschlucht
Il cuore della montagna...
Questa strepitosa opera d’arte naturale si è formata da una barra di roccia calcarea (il Kirchet) che ostruiva il passaggio dell’Aare.
Il suo punto più profondo misura 200 metri e il punto più stretto appena 1 metro.
Claustrofobici, forse non è il miglior posto per voi… Al contrario, figli di Indiana Jones?! Beh… non vi dobbiamo dire nulla!
“Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono.”
William Blake
Il Viaggio...
Accedendo dalla parte nord, dove siamo entrati noi, vi si presenterà fin da subito l’imponente colosso roccioso e potrete scorgere in lontananza il suo stringersi piano piano. È una passeggiata tranquilla di circa 2 chilometri, per lo più sospesi su una passerella di legno.
Il luogo è davvero ben mantenuto e il prezzo di entrata è onesto considerando le spese di manutenzione di una meraviglia naturale come questa!
Lungo la via...
In prossimità dell'entrata sud potete scegliere se continuare il vostro percorso sospeso o addentrarvi nelle grotte appositamente scavate per agevolare il passaggio. Attenzione però, questi cunicoli non li hanno calcolati per far passare persone alte più di 1,80 m. Ad entrambe le uscite, o entrate, come volete vederle, potrete godervi un ristoro tipico Bernese. Buona passeggiata!