Glavotok

Partiti da casa alle volte della costa Illirica, Glavotok per l’esattezza. Un Eco-Campeggio che si trova nella parte nord dell’Isola di Krk Eco Campeggio Glavotok – isola Krk, Croazia (kamp-glavotok.hr). Due notti in riva al mare tra tramonti mozzafiato e saluti da banchi di delfini in totale libertà. Uno spettacolo più unico che raro.

Plitvice

Ci spostiamo a circa 250 km dal campeggio per raggiungere un’altra piazzola che ci ospiterà per altre due notti. Plitvice Holiday Resort. Siamo nell’entroterra della Croazia, a due passi dalla Bonsia. Il motivo? Vogliamo vedere il parco nazionale di Plitvice e le sue cascate in stile Pandora (Avatar per intenderci) protette dall’Unesco. 

“Un lago è il tratto più bello ed espressivo del paesaggio. È l’occhio della terra, a guardare nel quale l’osservatore misura la profondità della propria natura.”

~Henry David Thoreau~

Umag

Ultima tappa del nostro Road-Trip croato, siamo nel nord della Croazia, a 30 km circa dal confine con la Slovenia. Soggiorniamo in una piazzola vista mare di fianco ad un faro alle prese con la sua opera di segnalare le coste a tutti i marinai che decidono di navigare quelle rotte. Siamo ad Umag, nell’Istra.

Mini kamp Lighthouse – Savudrija, Istra, Hrvatska (camp-lighthouse.hr).

Torniamo...

È già ora di tornare, ma non demordiamo. Valigie e Bulli sono sempre pronti! Ci attendono nuove avventure. Seguiteci sui social e non perdetevi tutte le novità. Stay tuned!